Giro d’Italia 2019, Gaviria si ritira: “Ho provato a tenere duro”
Il Giro d’Italia 2019 perde un altro protagonista. Stavolta è un velocista, Fernando Gaviria, a salire in ammiraglia e salutare la Corsa Rosa, dopo 55 chilometri percorsi della settima tappa, Vasto-L’Aquila. Il colombiano della UAE-Emirates, vincitore a tavolino della frazione di Orbetello, dopo il declassamento di Elia Viviani (Deceuninck-Quick-Step), ha scelto quindi di tornare a casa, a causa di un dolore al ginocchio sinistro che lo tormentava da qualche giorno, con l’intenzione ora di preparare al meglio il Tour de France.
“Ho avuto difficoltà sin dalla partenza, soffrivo per il dolore al ginocchio che mi disturba da alcuni giorni – ha spiegato il corridore sudamericano – Ho provato a tenere duro, ma non riuscivo proprio a spingere sui pedali. Mi spiace molto perché ci stavamo muovendo bene in volata ed eravamo pronti a cogliere qualche altra occasione. Ora riposerò un poco, cureremo il ginocchio e ritornerò per preparare il prossimo appuntamento”.
After a strong first week, @FndoGaviria 🇨🇴 has been forced to quit the race due to pain in his left knee which he’s had for the last few days.
Ánimo Fernando! #Giro 🇮🇹 pic.twitter.com/3UsZS85nE7— @UAE-TeamEmirates (@TeamUAEAbuDhabi) May 17, 2019
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |